finp campionatigiovanili 1200x1200Ai Campionati Italiani Giovanili di nuoto paralimpico disputatii a Roma il 7 Aprile presso il centro federale delle tre fontane gli atleti paralimpici calabresi riescono a distinguersi conquistando diverse medaglie e ben due pass per i campionati assoluti italiani Estivi che si disputeranno a BustoArsizio il 5/7 Luglio 2019

Alla presenza di Luca Pancalli presidente CIP nazionale si sono aperti i giochi per 34 società distribuite su tutto il territorio nazionale. La Calabria alla sua prima uscita posiziona le sue due società rispettivamente al 14° (Acli Arvalia Lamezia) e 29° posto (polisportiva team 14)

Leggi tutto...

gazzetta 2 premio ad Anna BarbaroIl 2 giugno è stato un grande successo di partecipazione degli atleti paralimpici al Meeting di Cosenza, giunto orami alla sua XVI^ edizione.
Alla presenza di oltre 1000 atleti e almeno il doppio sulle gradinate provenienti da tutta ITALIA, i nostri ragazzi, emozionatissimi, hanno dato spettacolo durante le gare al pari dei colleghi normodotati. Hanno così affrontato la vasca da 50 metri nelle discipline dei 50 stile, 50 dorso, 50 rana e 50 farfalla.

Leggi tutto...

Logo Ufficiale FINP calabria qyadratoNello splendido scenario della Piscina del Villaggio dello Sport del Parco Caserta si sono tenuti ieri i Campionati Regionali Invernali della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico). Nell’ottica dell’integrazione, i Campionati di Nuoto Paralimpici si sono tenuti in contemporanea con il GRAND PRIX regionale di categoria FIN dei normodotati.

Leggi tutto...

giunta cipIl 18 Novembre presso la Sala Regionale del Coni di Reggio Calabria si sono tenute le elezioni per l'insediamento del nuovo organo direttivo paralimpico calabrese che guiderà la Calabria nel quadriennio Olimpico 2017-2020. L'esito dello scrutinio ha visto Maurizio Marrara, nostro consigliere regionale, entrare a far parte della Giunta Regionale CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Leggi tutto...