galvanGrandi i numeri registrati al corso di Formazione indetto dalla Delegazione Calabria e coadiuvato dalla delegazione Basilicata. Il corso è stato sviluppato lungo 2 weekend, il primo nelle giornate del 22 e 23 Ottobre presso la sede di Sport e Salute a Cosenza,  il secondo dal 28 al 30 Ottobre a Reggio Calabria nelle sede centrale di Sport e Salute.

Leggi tutto...

Marrara webI vertici nazionali della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico presieduti da Roberto Valori durante il consiglio Federale del 16 febbraio 2022 ratificano l’incarico di referente del Settore Istruzione Tecnica a Maurizio Marrara delegato FINP Calabria e membro di Giunta CIP Calabria. È la prima volta che giunge in riva allo stretto ed in calabria un incarico così prestigioso legato alla formazione Paralimpica.

E' una grande soddisfazione - dichiara Marrara - un tale riconoscimento ha per me, che ho sempre creduto nella formazione, un grandissimo valore. Partiamo subito con grande entusiasmo per questa avventura. ll futuro di ogni sport passa dalla formazione. Qualità della formazione è sinonimo di tecnici preparati e di atleti sempre più competitivi nel panorama mondiale.
Da evidenziare che la FINP Calabria negli ultimi anni ha raggiunto risultati a dir poco prestigiosi come i due titoli italiani vinti rispettivamente da Aurora Esabotini nei 50 dorso e 100 stile libero con record italiano e Gian Vittorio Longo nei 100 rana e, non ultimo, l’ importante Campus nazionale che si è svolto a Reggio Calabria per iniziare a preparare gli atleti in vista delle prossime paralimpiadi di Parigi 2024.

Leggi tutto...

consegna carrozzineAll’interno del CAMPUS NAZIONALE “Il FUTURORA” tenutosi al Parco Caserta dal 3 al 5 dicembre ed organizzato dalla FINP CALABRIA, sono state consegnate alle società aventi affiliazioni alle due federazioni FIN e FINP degli ausili di trasporto per disabili che possono operare sia in piscina che a mare. Il presidente Porcaro FIN Calabria e il delegato FINP Calabria Marrara hanno consegnato tali ausili alle società: Andrea Maria, Arvalia Lamezia, Cosenza Nuoto, Italica Sport.

Leggi tutto...

Logo Ufficiale FINP calabria qyadratoSi rinnova anche quest'anno il connubio fra il Meeting di Cosenza organizzato dal Cosenza nuoto, e la FINP Calabria per la partecipazione degli atleti con disabilità fisica all'interno della manifestazione con le batterie dei normo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Delegato Regionale Marrara - I nostri ragazzi dopo questo lungo periodo di pausa dovuto al COVID non vedevano l'ora di poter ritornare in gara. Dopo la competizione di Febbraio che ha qualificato 3 dei nostri agli assoluti portando alla Calabria intera ben tre titoli assoluti nazionali, adesso potranno esprimersi in vasca da 50 metri nella speranza di ripetere quanto fatto alle invernali.

Leggi tutto...

gruppoIl CIP CALABRIA, durante le elezioni tenutesi nella splendida cornice della Scuola Regionale dello Sport di Reggio Calabria, ha visto la riconferma in giunta regionale per il suo secondo mandato Maurizio Marrara della FINP (federazione italiana nuoto paralimpico). Grande soddisfazione - dichiara Marrara - per questa rielezione. Abbiamo costruito tanto in questi 4 anni, e se non fosse stato per la battuta di arresto del COVID avremmo fatto di più, questa riconferma è stimolo per fare sempre meglio.

Leggi tutto...