consegna carrozzineAll’interno del CAMPUS NAZIONALE “Il FUTURORA” tenutosi al Parco Caserta dal 3 al 5 dicembre ed organizzato dalla FINP CALABRIA, sono state consegnate alle società aventi affiliazioni alle due federazioni FIN e FINP degli ausili di trasporto per disabili che possono operare sia in piscina che a mare. Il presidente Porcaro FIN Calabria e il delegato FINP Calabria Marrara hanno consegnato tali ausili alle società: Andrea Maria, Arvalia Lamezia, Cosenza Nuoto, Italica Sport.

"Il Comitato fin Calabria - commenta Porcaro - con la delegazione della FINP regionale, sono sulla linea dei protocolli stabiliti dalle due Federazioni. È evidente che ormai  non c'è alcuna diffidenza tra atleti appartenenti alle due Federazioni, lo dimostrano i risultati ottenuti alle ultime olimpiadi dalle due nazionali. La collaborazione possiamo affermare che è consolidata, a differenza di alcuni anni fa' dove le gare della FINP erano solo dimostrative, oggi sono integrati totalmente con dei risultati  brillanti, grazie anche a dei programmi congiunti"

"Sono sicuro - ha dichiarato Marrara - che tali ausili saranno un utilissimo mezzo di lavoro per le società che operano quotidianamente con la disabilita. L’aver messo a sistema queste risorse era assolutamente una priorità ed in questo ho trovato grande collaborazione da parte della FIN Calabria. Adesso si guarda avanti con l'obiettivo di una maggiore crescita territoriale.”