roccella porcaroEra un desiderio di Andrea e dei suoi amici, quello di fare del mare di Roccella un teatro del nuoto agonistico nazionale. E quel desiderio presto potrebbe diventare realtà già a partire dall’anno prossimo. Andrea è Andrea Arena, poliziotto roccellese scomparso tragicamente il 23 settembre 2016, a soli 43 anni.

Lunedì 13 Luglio pomeriggio si è svolta presso il lido Beach Club di Roccella la seconda edizione del memorial “A...mare per Andrea” a cui hanno partecipato tanti atleti giunti da tutta la Calabria nello stesso tratto d’acqua in cui amava nuotare il giovane Arena. C’erano i compagni di nuoto, i colleghi poliziotti, tante famiglie con i bambini e, appunto, tanti sportivi arrivati da Cosenza, Crotone, Villa San Giovanni, Lamezia Terme, Palmi e da tutta la Locride. Duecento cuffiette gialle nel mare blu di Roccella, unite da affetti, emozioni e dall’amore per il nuoto.

Leggi tutto...

IMG 20180727 WA0003

Il Comitato Regionale e l'A.S.D. Sportforlife, organizzano per il 18 Agosto p.v. la prima edizione del Miglio Blu di Trebisacce. Gara di mezzofondo in acque libere. Il Comune di Trebisacce ancora una volta si conferma virtuoso sotto l'aspetto della tutela del mare e delle spiaggie, confermandosi Bandiera Blu. La gara è riservata ai tesserati FIN. Iscrizioni on-line www.fincalabria.com - ISCRITTI - RISULTATI

Leggi tutto...

bagnara introNello splendido scenario di Bagnara Calabra, ieri 8 luglio, si è disputato il Campionato Regionale di FONDO in acque libere. La gara di mezzofondo valida anche come tappa della SUPER COPPA CALABRIA, sulla di stanza di 3,65 km, caratterizzata da un mare mosso ha visto scendere in campo 6 società a contendersi il titolo regionale. Dopo circa 48 minuti di gara taglia per primo il traguardo Rocco Galletta della Blu team Nuoto a seguire prima sul podio assoluto femminile Valeria Cutrupi della Pianeta Sport. Diversi gli atleti ritirati per le condizioni del campo gara tempestivamente soccorsi dal servizio opportunamente predisposto e dislocato lungo il tragitto gara.

Leggi tutto...