tavolo lavori fondoTutto pronto per la stagione agonistica di acque libere 2019-20. Ieri al tavolo dei lavori il Presidente Porcaro e il delegato Marrara che di concerto con Stefano Rubaudo e alla presenza della stagrande maggioranza degli organizzatori hanno dettato le linee guida della prossima stagione a mare con non poche novità. Da quest'anno infatti per la prima volta in calabria verrà istituita una gara nel lago ed entreranno a far parte del circuito calabrese una nuova tappa a Tropea, a Soverato e da confermare una a Reggio Calabria. 

Leggi tutto...

tavolo lavoriSono state due ore intense volate via velocemente quelle oggi trascorse all'Hotel 501 di Vibo Valentia in compagnia di Stefano Rubaudo. Ad aprire le danze il presidente Porcaro che ha ringraziato Stefano per la sua presenza e lo ha esortato a trasferire alla platea il suo trascorso e quello che sarà il futuro dello sport di fondo. A poi passato la parola al Sinndaco di Vibo Valentia che ha sottolineato l'importanza del connubio tra sport e indotto economico portato dalle grandi manifestazioni ringranziando la FIN Calabria per questo incontro, mentre l'assessore allo sport ha puntualizzato quanto questi incontri facciano bene e si è dimostrato disponibile al coinvolgimento in futuri proponimenti. Chiude l'avvio dell'incontro il consigliere Marrara delegato al fondo che ha velocemente ricordato ai presenti e a Stefano lo sforzo fatto dai FIN Calabria in questo settore in questi ultimi tre anni che ha portato ad un coinvolgimento di molte società operanti sul territorio calabrese e piu di 100 atleti agonisti coinvolti nelle diverse manifestazioni.

Leggi tutto...

rubaudoA distanza di appena due settimane il Comitato FIN Calabria ripropone un grande evento questa volta nel settore Fondo curato dal responsabile tecnico della Nazionale Italiana Stefano Rubaudo. L'incontro, che si terrà a Vibo presso l'Hotel 501 Sabato 22 Febbraio pomeriggio alle ore 16:30, sarà incentrato sulla "Evoluzione del nuoto di fondo sulle prospettive e sui progetti futuri". La giornata del 23 Febbraio vedrà la volta in mattinata, alle ore 9:00 sempre all'Hotel 501 di Vibo Valentia, di un incontro con le società e gli organizzatori di manifestazioni in merito alla nuova stagione agonistica e alla variazione del regolamento.

Leggi tutto...

A conclusione del Grand Prix regionale, si rendono pubbliche le classifiche individuali degli atleti partecipanti.

La classifica assoluta maschile è stata vinta da Galletta Rocco della Blu Team a seguire Lorenzo Fonte dell' Asd Nuotatori Krotonesi e Varamo Cristian della Blu Team.

La classifica assoluta femminile è stata vinta da Maiorano Giada dell'Asd Nuotatori Krotonesi a seguire Violante Fabiana Rita della Blu Team e Ciampà Ilenia dell' Asd Nuotatori Krotonesi.

A breve saranno pubblicate le classifiche della categoria Master

Leggi tutto...

IMG 20190625 WA0003Queste le parole dei nuotatori che venuti da fuori regione hanno preso parte alla gara di Roccella Jonica, che ha completato il circuito regionale delle gare in acque libere, rientranti nel progetto co-finanziato dalla Regione Calabria, con la legge di stabilità numero 48/2018. La soddisfazione del Comitato Regionale Calabro espressa da Presidente.

“Sapevamo che il progetto era impegnativo - ha evidenziato Alfredo Porcaro - nella gestione programmatica che non racchiude solo l’aspetto agonistico. Gestire costantemente i rapporti istituzionali, cercare di coinvolgere più imprese per la sponsorizzazione delle iniziative locali, interfacciarsi con le amministrazioni preposte e gli enti locali al fine di presentare al meglio ogni evento, è stato possibile grazie al pool creato appositamente e che racchiude alte professionalità nel settore amministrativo gestionale e programmatico.

Leggi tutto...

roccella«Se il nostro amico fosse qui sarebbe contento di vedere tutto questo» Roccella Jonica - Si parte alle 10 di domenica 18 agosto dal Lido Beach Club con la 5,2 km di nuoto di fondo per la giornata finale del Gran Prix Calabria e valevole anche per la Supercoppa Calabria. Si prosegue nel pomeriggio, alle ore 15.00, con la Staffetta 4x1250 metri. Per una tappa del campionato regionale che per la prima volta vede Roccella nel circuito nazionale della Federnuoto.

Leggi tutto...