Un tripudio, un grande successo e uno spettacolo eccellente è stato il risultato della due giorni di gare della 24esima edizione del Trofeo di Nuoto Master Città di Desenzano disputato lo scorso fine settimana nella piscina da 25 metri ‘’Signori’’  della città sulle rive del Lago di Garda che ha registrato circa quasi 1.000 atleti per 1.650 iscrizioni e 73 staffette in rappresentanza di 116 squadre provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto...

20191215 173056Si è svolto domenica 15 dicembre, presso l'impianto della piscina comunale di Vibo Valentia il I' Trofeo Città di Vibo Valentia. 280  gli atleti partecipanti, appartenenti a 14 società. La presenza gare è stata di 546 più 53 staffette. Come sempre accade nelle gare  Master è stata una giornata di festa, amicizia e tanto agonismo. A salire sul gradino più alto del podio è stata l'asd AQA, seguita dagli Anzianotti e dalla Calabria Swim Race. Prossimo appuntamento per i senatori del nuoto calabrese sono i campionati regionali il 16 Febbraio 2020 presso la piscina comunale di Lamezia Terme.

Leggi tutto...

Premiazione PozzuoliPrima gara stagionale in trasferta per la compagine cosentina dell’Asd Anzianotti Nuoto Master ed un ottimo secondo posto conquistato al “6° TROFEO FLEGREO” nella piscina del Complesso Sportivo PalaTrincone a Monterusciello – Pozzuoli (Na) .

Le gare si sono svolte nei giorni 30 Novembre e 1° Dicembre, e hanno visto la partecipazione di 57 squadre provenienti da tutte le regioni del centro Italia con oltre 500 atleti.

Leggi tutto...

piscina vibo

COMITATO REGIONALE FINCALABRIA

SETTORE MASTER - STAGIONE 19/20

Domenica 15 Dicembre 2019, presso la piscina Comunale di Vibo Valentia - C.da Maiata
si svolgerà il 1° Trofeo Città di Vibo Valentia, gara agonistica riservata ai nuotatori master.
La gara è inserita nel circuito nazionale supermaster 2019/2020 ed è valida per i campionati italiani. 

elenco società, calcolo, durata, ordini di partenza, programma gare

Leggi tutto...

garofalo zappalaOro, argento e bronzo. Francesco Garofalo fa il ‘triplete’ agli European Master Games di Torino. Il nuotatore M65 della Lacinia ha fatto il pieno conquistando il titolo negli 800 metri stile libero, la medaglia d’argento nei 200 stile libero e il bronzo nei 200 rana.

Un risultato di assoluto prestigio per il nuotatore crotonese, in grande spolvero nell’appuntamento più importante della stagione Master.

“Mi sentivo davvero in forma – ha detto – in acqua stavo bene anche se non mi aspettavo un successo del genere. Sono davvero contento e orgoglioso di tutto questo”.

Leggi tutto...

La squadra degli AnzianottiEmozioni da pelle d’oca per gli atleti degli Anzianotti Nuoto Master che nella scorsa settimana hanno partecipato ai Campionati Italiani di Nuoto Master nello spettacolare impianto dello Stadio del Nuoto di Riccione. Organizzazione perfetta scandita al secondo quella della cittadina romagnola che ha perfettamente gestito gli oltre 3.400 atleti, 7.815 iscrizioni per gara, presenti provenienti da tutta Italia.

Il Campionato, che si è tenuto dal 25 al 30 giugno ha visto vittoriose le più blasonate e veteraneLegnano, Roma, Milano, Firenze, Palermo.

Leggi tutto...

IMG 5882Si sono disputati e appena conclusi a RICCIONE i campionati italiani di Nuoto Master dove la Lacinia Nuoto Crotone, già fiore all’occhiello del Nuoto Calabrese, si è messa in grande evidenza ottenendo ottimi risultati e portando sul palcoscenico nazionale ben 8 atleti che rispondono ai nomi di Garofalo Francesco, Alampi Pierfrancesco, Rodio Antonio, Alessi Gianluca, Suppa Salvatore, Amideo Felice, Lorenzano Antonio ed Enzo Foglia facendo registrare 3 ori,

Leggi tutto...