budapest fina logoLa Lacinia Nuoto di Crotone è in partenza per disputare i Campionati del Mondo di nuoto Master di Budapest che si stanno svolgendo in Ungheria dal 7 di agosto e termineranno domenica 20.

I numeri sono esaltanti grazie alle 15.000 partecipazioni di atleti provenienti da tutto il mondo.

A comandare  è la Germania con 1.924 iscrizioni gara, seguiti dai 1.768 della Francia e 1.437 degli italiani. Ottimo numero anche per la Gran Bretagna che ancora sull’onda dell’entusiasmo dopo la promozione del movimento fatta grazie agli Europei della scorsa stagione ospitati a Londra, ha raggiunto quota 1.287 iscrizioni gara davanti alla Russia con 1.123.

I più numerosi da fuori continente sono gli Stati Uniti con 1.252, seguiti da Australia con 492 e Messico con 425, mentre solo 878 iscrizioni gara i padroni di casa dell’Ungheria.

Leggi tutto...

anzianottiContinuano i successi degli Anzianotti nelle gare di fondo, specialità che vede impegnati un nutrito gruppo di atleti della squadra che con il passare degli anni si sono ormai specializzati in questa disciplina e continuano a raccogliere successi in tutta Italia.

Il 16 Luglio gli Anzianotti hanno partecipato alla prova di campionato regionale Campano che si è disputata a Scario sulla distanza dei 2,5 KM e anche in questa occasione hanno dato dimostrazione del loro valore individuale.

Alla manifestazione hanno partecipato i più forti atleti della Campania e non solo, ma gli Anzianotti cosentini si sono fatti valere e nonostante le avverse condizioni del mare con un’onda di oltre un metro ed il vento contrario, che ha creato non poche difficoltà agli atleti, hanno ottenuto ottimi risultati.

Leggi tutto...

Ottimi risultati in acque libere per gli Anzianotti dello Scorpion Nuoto

Sabato24 Giugno si è disputata la seconda edizione della Palmaria Island, che ha registrato gare di alto livello, non solo per la presenza dei campioni della Nazionale di Fondo ma anche nelle categorie Master con podi di alto valore.

Oltre trecento i partenti nelle varie categorie che hanno dato vita ad una gara entusiasmante e ben organizzata, in uno scenario davvero emozionante.

Leggi tutto...

maurogully riccione 2017Grandi risultati, si fanno registrare dai campionati italiani master, in questa edizione estiva del 2017

 

MAURO GULLY nella categoria Master 25 si laurea VICE CAMPIONE ITALIANO sulla distanza degli 800 stile libero.

ENZO FOGLIA nella categoria Master 65 si laurea CAMPIONE ITALIANO nei 50, 100 e 200 rana

 

 

Leggi tutto...

La squadra degli AnzianottiLa terza edizione del TROFEO MASTER "DONATO PARADISO",  il meeting intitolato al giovane atleta Donato Paradiso che   si è svolto a Scanzano Jonico nel weel-end del 27 e 28 maggio, ha riportato in Basilicata il grande movimento del nuoto MASTER.

 In soli tre anni il trofeo ha visto triplicare i suoi partecipanti arrivando ad oltre 230 atleti e 43 squadre  in rappresentanza di tutte le regioni del sud Italia ed entrando a far parte del circuito SUPERMASTER federale ovvero l'elite del nuoto master Italiano.

Leggi tutto...

La Lacinia Nuoto continua a stupire per i risultati che oramai riesce ad ottenere anche fuori dai confini regionali. Al III° Trofeo nazionale “Donato Paradiso” di Scanzano sullo Ionio disputato nella vasca da 50 metri della cittadina lucana, la formazione crotonese master ha conquistato infatti un terzo posto a squadre nonostante si sia presentata con soli 11 atleti dimostrando una qualità tecnica indiscussa che le ha permesso di colmare il gap del limitato numero di nuotatori in vasca rispetto ai Team avversari con riscontri cronometrici di tutto rispetto.

Leggi tutto...