galvanGrandi i numeri registrati al corso di Formazione indetto dalla Delegazione Calabria e coadiuvato dalla delegazione Basilicata. Il corso è stato sviluppato lungo 2 weekend, il primo nelle giornate del 22 e 23 Ottobre presso la sede di Sport e Salute a Cosenza,  il secondo dal 28 al 30 Ottobre a Reggio Calabria nelle sede centrale di Sport e Salute.

Primo corso, partito in Italia, a dare la qualifica di istruttore tecnico sia di nuoto che pallanuoto SNAQ, e ad aggiornare i tecnici in ambito natatorio e pallanuoto.

Il Delegato Regionale Calabria e referente Nazionale della Formazione Finp, Maurizio Marrara, ha dichiarato: ”Dopo la ripartenza post pandemia, questo è il corso che è risultato fra i più numerosi in Italia. Circa 40 persone provenienti da tutta Italia hanno voluto intraprendere il percorso per diventare tecnici paralimpici e aggiornarsi in maniera tale da aprire le porte ed entrare nel mondo della pallanuoto paralimpica”.

Mario Giugliano Direttore Tecnico della Pallanuoto invece ha detto: “La pallanuoto è esplosa quest'anno in tutta Italia e la voglia di voler essere aggiornati anche in questa disciplina non è mancata ad arrivare. Un plauso a tutti coloro che hanno partecipato a questo successo voluto fortemente dai vertici federali a conferma del trasporto che questo sport trasmette. Tra i tanti obiettivi, il principale è proprio la crescita tecnica, ci impegneremo e lavoreremo anche per perfezionare questo lato”.