salvamento 10La Federazione Italiana Nuoto, al fine di garantire le migliori condizioni di partecipazione all'attività sportiva prevista dal calendario della stagione 2021/2022, tenuto conto dell'attuale notevole incremento dell'indice di trasmissibilità del virus Covid-19, comunica di aver previsto il differimento dei campionati italiani di salvamento previsti per i giorni dal 23 al 27 febbraio c.a.

Leggi tutto...

download

ll Comitato Regionale Calabria indice ed organizza per giorno 09 Gennaio 2022, il Campionato di nuoto per salvamento Lifesaving – presso la piscina provinciale di Squillace (cz) – 6 corsie 25 metri. Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line entro giorno 04-01-2021

Leggi tutto...

critelliÈ ufficiale entra a far parte della commissione per nuoto di salvamento Germana Critelli già conosciuta nel settore agonistico. Germana nel 2013 a Riccione ha partecipato ai campionati di nuoto per Salvamento eurojunior con la nazionale italiana juniores conquistando un oro nella staffetta mista ed un bronzo nel board Race unica medaglia individuale conquistata dalla squadra Azzurra.

facebook 1620046124833 6794965941574535391La Calabria Swim Race Catanzaro ha vinto il titolo regionale “Lifesaving”, manifestazione organizzata dal Comitato Calabro della FIN svoltasi nella piscina Cassiodoro di Squillace. Podio completato dal secondo posto da AQA Cosenza Nuoto e dal terzo di Blue Team Nuoto Reggio Calabria.Ai piedi del podio i Nuotatori Krotonesi e il Gruppo Atletico Sportivo di Catanzaro. “Considerate le difficoltà dei gestori nel riaprire gli impianti questa manifestazione – ha osservato il consigliere Antonio Fonte delegato al salvamento agonistico - gestita con scrupoloso rispetto delle norme, ha permesso agli atleti di potersi esprimere al meglio, confrontandosi con grande entusiasmo e grinta nonostante la preparazione non sempre adeguata.

Leggi tutto...

QUINTAVALLEE' nato lo stesso giorno e lo stesso mese del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, ma diciotto anni dopo. In comune hanno anche la stessa, grande, passione per lo sport; Paolo Barelli ha iniziato a praticare il nuoto con ottimi risultati fin da ragazzo, lui ci si è avvicinato successivamente, dopo aver cominciato con le arti marziali.Giorgio Quintavalle, nato a Cantù il 7 giugno 1972, è il nuovo presidente della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto. Nominato dal consiglio federale il 2 gennaio scorso.

Leggi tutto...