musco web Ai campionati italiani di Salvamento che si stanno svolgendo allo stadio del nuoto la Calabria emerge con grandi prestazioni dei nostri giovani atleti. Sei le società Calabresi, Arvalia Nuoto Lamezia, Calabria Swim Race, Gabbiano Paola, Kroton Nuoto, Nuotatori Krotonesi e Rari Nantes Lamezia approdate sul bordo vasca romano che hanno dato spettacolo a tutti gli intervenuti sugli spalti.

Di rilievo le prestazioni dei Ragazzi in forza alla Kroton Nuoto allenati da Roberto FANTASIA che portano a casa ben 9 medaglie: BRONZO nei 100 metri ad ostacoli categoria ragazzi con MUSCO' Andrea con 1.03'.17'',  ARGENTO nella staffetta 4x50 ostacoli femmine con Filippelli, Iuticone, Ioppoli, D'angerio con il tempo di 2.00'.62'' e ancora un BRONZO nella staffetta 4x50 ostacoli maschi con Musco', Buzzurro, Masellis, Riillo con il tempo di 1.51'.69''.

Leggi tutto...

IMG 20190527 WA0008

Riccione è stata scenario di due importanti eventi per il salvamento agonistico,i Campionati Assoluti Lifesaving in piscina (nei prossimi giorni si svolgeranno le gare in mare) ed il Gran Prix Nazionale Esordienti che ha visto affrontarsi i migliori ptto maschi e le migliori otto femmine che a livello nazionale si erano distinti sulla sommatoria delle quattro gare a loro dedicate durante i Campionati Invernali di Categoria.

Leggi tutto...

salvomento 1

SALVAMENTO DIDATTICO - FINCALABRIA

Si comunica che i Sigg. Agostino Orlando (coordinatore di zona: Tirreno Centro-Cosenza) e Alberto Chizzoniti (coordinatore di zona: Tirreno Nord-Reggio Calabria), non fanno più parte dell'organico salvamento della FIN. Pertanto per eventuali informazioni, si prega contattare il Coordinatore Regionale: Agatino Celso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure la segreteria del Comitato Regionale   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

rescue dayDomenica 24 Marzo raduno nazionale degli Assistenti Bagnanti della FIN.

L'incontro si terrà presso la piscina il GABBIANO a Paola alle ore 10:00 e sarà valevole come aggiornamento annuale per gli AB a titolo gratuito.

lifesaving fin calabriaPienamente rappresentata la Calabria ai Campionati Italiani di Salvamento che si terranno allo stadio del nuoto di Riccione. Presenti la Blu Team Nuoto (Rc), Calabria swim Race (Cz), Gabbiano (Cs), Kroton Nuoto (Kr). Tutti gli atleti calabresi affronteranno il serrato programma gare durante i cinque giorni che si svilupperanno dal 20 al 24 febbraio.

Leggi tutto...