Il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, alla vigilia dei campionati assoluti di nuoto a Riccione, che vedranno impegnati dal 31 marzo al 3 aprile 563 atleti di 147 società, mantiene alta l'attenzione sulla gravità del momento storico in cui versa lo sport italiano e sull'importanza delle società sportive che garantiscono al Paese l'attività motoria e sui dovuti ristori.

Leggi tutto...

Il professor Francesco Landi, 57 anni, dal 1° gennaio scorso presidente della Società italiana di gerontologia e geriatria, è responsabile della Medicina interna geriatrica al Policlinico Gemelli di Roma e da un anno («mio malgrado») è in prima linea nell'affrontare la pandemia: inizialmente ha gestito la fase acuta al Gemelli e successivamente, dal 21 aprile 2020, ha avuto la responsabilità del day hospital post Covid.

Leggi tutto...

images piscina 1La piscina olimpionica di Cosenza diventa un set cinematografico. I prossimi 4, 5 e 6 marzo, infatti, nella struttura di Campagnano verranno girate alcune sequenze della fiction televisiva di Rai Uno “Fino all’ultimo battito”, con la regia di Cinzia TH Torrini. Il set del film per la televisione è la città di Bari, ma per le scene in piscina è stata scelta la struttura cosentina, sia per la qualità della struttura, e pure per gli “atleti figuranti”

Leggi tutto...