covidDomani alle 16,30 in videoconferenza il Presidente ed i Consiglieri del Comitato,  incontreranno i Presidenti di Società e/o delegati, per discutere ed analizzare le ultime direttive governative imposte con l'ultimo DPCM, dove ha fatto seguito una nota da parte della Federazione che deroga l'apertura degli impianti per gli allenamenti agli atleti tesserati alla Federazione Italiana Nuoto

Leggi tutto...

sergio

Per ricordare il nostro Sergio, nella ricorrenza del 1° anniversario dalla sua scomparsa, oggi alle ore 16,30 verrà celebrata una santa messa, nella Chiesa Stella Maris - strada statale  106 - Sellia Marina. Il Presidente, i Consiglieri e l'intero movimento calabrese sono vicini ancora una volta alla famiglia Mirante nel ricordo del caro, amato ed indimenticabile Sergio.

AGISIAnche lo sport è costretto a fare i conti con la seconda ondata di Coronavirus. Si ferma, si riorganizza, fa nascere discussioni. Il Dpcm firmato il 24 ottobre, inaugura una nuova serrata a palestre e piscine e, a tal proposito, il comitato Calabria dell’Agisi (Associazione Gestori Impianti Sportivi Italiani) ha inteso diffondere tutte le proprie perplessità in una nota stampa.

INTERVENGONO IL CONSIGLIERE NAZIONALE PIERO ALAMPI ED IL COORDINATORE REGIONALE FRANCESCO MANNA

Leggi tutto...

La FIN emana una circolare dove chiarisce chi può continuare ad allenarsi nelle piscine. Conseguentemente tutti gli atleti in regola con il tesseramento nelle discipline del Nuoto, Nuoto sincronizzato, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto in Acque Libere, Nuoto Salvamento, anche per le categorie denominate “master” e “propaganda”, possono partecipare alle sessioni di allenamento e alle competizioni federali di “interesse nazionale”, a porte chiuse e nel pieno rispetto delle Linee guida per limitare il rischio di diffusione del contagio da covid-19 previste dalla FIN.

Leggi tutto...

A seguito della pubblicazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre scorso e alle relative FAQ, la Federazione Italiana Nuoto - attenendosi scrupolosamente a quanto disposto - comunica che le attività di interesse nazionale sono quelle che coinvolgono gli atleti tesserati alla Federazione Italiana Nuoto (di ogni settore e categoria di età) nell'ambito delle competizioni inserite nei calendari e nei regolamenti federali delle singole discipline.

Leggi tutto...

barelli

"Sono contento della serietà delle società sportive e degli operatori che gestiscono le piscine, che dimostrano di rispettare a pieno le regole con professionalità ed estremo riguardo per il benessere degli utenti". Così il presidente della Federnuoto Paolo Barelli dopo che sono stati comunicati i dati relativi ai controlli finora effettuati (105 ispezioni) sugli impianti e "non sono state rilevate criticità".

Leggi tutto...

FONTE ILARIAIl Presidente Paolo Barelli ha comunicato alle società interessate, PASSAFAROl'invio presso il Comitato delle medaglie conquistate dagli atleti, durante il campionato italiano di categoria su base regionale. Nella categoria Senior F, 200 Dorso con il tempo di 2'18''81 Ilaria Fonte della Nuotatori Krotonesi ha conquistato la medaglia di Bronzo, mentre nella categoria Ragazzi, il giovane Davide Passafaro della Calabria Swim Race con il tempo di 52''42 ha conquistato la medaglia d'Oro.

Leggi tutto...


barelli 10 9 2020"Il governo pare abbia l'intenzione di tenere aperti teatri e cinema oltre a bar e ristoranti: una notizia positiva in quanto sono attività importanti per il Paese. Ma non si capisce perché tra i ministri e i membri del CTS c'è chi invece pretende di chiudere palestre, piscine e gli impianti sportivi in genere, dove, come noto, vengono garantiti con perizia i protocolli anti virus indicati dalle federazioni nazionali e concordati con il ministero competente".

Leggi tutto...