alfredo porcaro 5

Tra pandemia e rincaro bollette luce e gas, tempi sempre più duri per lo sport. Una situazione che rischia di collassare ulteriormente le piscine. Alle spese per la messa in sicurezza degli impianti, le restrizioni numero persone, si è aggiunto il “caro bollette” che rischia di dare il colpo di grazia ai gestori.

Leggi tutto...

Gli atleti Alessio Proietti Colonna (Marina Militare/Aurelia Nuoto), Giovanni Caserta e Davide Passafaro (Calabria Swim Race) saranno monitorati dal 23 al 29 gennaio presso il Centro Federale di Ostia. I tecnici impegnati saranno Walter Bolognani, responsabile delle nazionali giovanili, Vanni Celano e Simone Palombi tecnici squadre nazionali.

barelliRistori? Gli impianti natatori che non sono solo per i grandi campioni, ma per i cittadini e lavorano in un delicato ambito come quello di insegnare a nuotare, sono alla carità, in ginocchio, stanno chiudendo. Non solo sono colpiti dalla pandemia, ora sono colpite dal caro energia. Scaldare migliaia di metri cubi di acqua hanno dei costi enormi.

Leggi tutto...

(Nuotopunto.com) - A seguito della pubblicazione dei decreti legge 24/12/2021 n. 221 e 30/12/2021 n. 229 e dell’aggiornamento delle linee guida del Dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio dei ministri, la Federazione italiana nuoto ha a propria volta aggiornato le linee guida relative sia all’organizzazione di allenamenti e competizioni sia all’attività natatoria di base e alla balneazione.

Leggi tutto...

covidConsiderato l’attuale andamento pandemico nella nostra Regione, visto la difficoltà nella gestione degli eventi programmati, sentito il parere dei Consiglieri Regionali, al fine di cautelare la salute degli interessati e recependo i suggerimenti del nazionale, con la presente si comunica la sospensione di tutte le attività federali fino al 31.01.2022. I settori interessati avranno cura di riorganizzare le attività e dare comunicazioni nel breve tempo possibile.

coppa brema 2021La manifestazione a carattere nazionale "Coppa Caduti di Brema", si svolgerà domenica 19 Dicembre nella piscina comunale di Cosenza. L'evento è a ricordo delle vittime che i28 gennaio 1966 all’aeroporto di Brema l'aereo che trasportava la Nazionale di Nuoto precipitò al suolo, in fase di atterraggio. Le vittime furono46 persone, di cui 7 atleti della nazionale azzurra, il loro tecnico Paolo Costoli ed il commentatore RAI, Nico Sapio. Nessun superstite. Ogni anno nel mese di Dicembre si rende onore a questi atleti che venivano considerati come la nazionale più forte che l’Italia avesse mai espresso dal dopoguerra.

 

risultati e foto podi (leggi tutto)

Leggi tutto...

premio tavone celano
 
È stato consegnato all'allenatore Giovanni Celano, durante la manifestazione Coppa Caduti di Brema, il premio speciale Fincalabria "Michele Tavone". A consegnarlo Antonella Tavone, figlia dello scomparso allenatore, alla presenza del Presidente del C. R. Calabria Alfredo Porcaro, del Consigliere con delega al nuoto Roberto Molinari e di tutti i colleghi allenatori. Il premio è stato assegno per l'anno 2020. I complimenti da parte dell'intero movimento calabrese al tecnico Celano per l'ottimo lavoro svolto negli anni.

foto esordientiSi sono svolti nel fine settimana due eventi che hanno visto gareggiare lafoto master categoria dei giovani nuotatori esordienti e quella dei senatori del nuoto. Le gare si sono svolte rispettivamente nella piscina comunale di Cosenza e in quella provinciale di Squillace (cz).

 

Leggi tutto...