Semirario : Un mare di opportunità – La disabilità, lo sport, il mare

A conclusione di quattro delle sette tappe di nuoto in acque libere inserite nel progetto “Tra cielo e acqua – i valori del nuoto”, progetto ideato dalla FIN Calabria e co finanziato dalla Regione Calabria Art.15 L.R. N.48/2018, si è tenuto domenica scorsa c/o la sala convegni dell’ufficio del Porto di Cetraro il seminario “Un Mare di Opportunità” promosso dal Dipartimento Istruzione Attività Culturali Settore Sport e Politiche Giovanili della Regione Calabria e dalla FIN Calabria.

All’incontro, moderato dal Prof. Stefano Muraca,hanno preso parte; il Presidente della FIN Calabria e V.Presidente Vicario CONI Calabria Alfredo Porcaro, l consiglieri Regionale On. Fausto Orsomarso e  On. Angelo Aieta promotori del progetto.

Leggi tutto...

caserta cecconNella prima giornata degli Euro Junior di KAZAN grande prestazioni dell'ITALIA con 2 ori di Giulia Salin negli 800 stile libero con il tempo di 8.29.19 e di Benedetta Pilato nei 50 rana con il tempo di 30.16.

Ma l'occhio rimane puntato sul nostro GIOVANNI CASERTA che non delude le aspettattive di chi ieri stava incollato ai monitor per seguire la gara dei 4x100 stile.

Leggi tutto...

scansano 1Giornata lunga e calda ma comunque piacevole e tutto sommato positiva. Suggestiva e emozionante la cerimonia di apertura, ambientata presso Bernalda nel sito archeologico delle Tavole Palatine. Alla presenza delle autorità, un escursus storico-sportivo e l'accensione della fiaccola con l'intonazione corale dell'inno di Mameli, da il via al XXIV Trofeo delle Regioni, che per il III anno consecutivo si tiene a Scansano Jonico nell'ospitale villaggio turistico di Torre del Faro.

Leggi tutto...

grand prix cat 2017La FIN COMITATO REGIONALE CALABRIA
organizza il
"16° GRAND PRIX CATEGORIA ESTIVO 2019"
sabato 22 e Domenica 23 giugno 2019
Piscina Olimpionica Crotone  - 50 metri 8 corsie

classifica società e atleti (leggi tutto)

Leggi tutto...

ptdsIl Parlamento Europeo ha riconosciuto il patrocinio alla “Traversata dello Stretto”.

Il senatore Marco Siclari insieme a tutti gli organizzatori della storica gara che unisce la Calabria alla Sicilia plaude al risultato ottenuto grazie all'interessamento del presidente del parlamento europeo Antonio Tajani. “Questo patrocinio - ha sottolineato tra l'altro il senatore Marco Siclari - conferisce ulteriore valore ad una manifestazione che racchiude in se tutti i valori dello sport”.

Leggi tutto...

piscina scansanoA sole 2 settimane dal più importante appuntamento Italiano per la categoria esordienti, il responsabile della rappresentativa Molinari ufficializza il nome dei piccoli atleti che faranno parte della delegazione che rappresenterà la Calabria il 29/30 Giugno p.v. al Trofeo delle Regioni di Scansano Jonico. Il 22 Giugno a Crotone in occasione del GRAND PRIX di categoria ci sarà l'ultimo incontro, prima della partenza, dove il nostro responsabile definirà il programma delle due giornate di gare dando le ultime dritte.

Leggi tutto...

logo tra cielo ed acqua

“Tra Cielo ed Acqua – I valori del nuoto”, ideato e coordinato dalla FIN Nuoto Calabria, in collaborazione con alcune Associazioni del territorio calabrese , è un progetto “innovativo” che ha l’obiettivo generale di promuovere e valorizzare il territorio calabrese attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive di respiro nazionale, migliorandone l’offerta turistica, impattando positivamente sull’economica, sull’educazione alla salute ed al benessere, l’inclusione sociale e la qualità di vita dei cittadini. 

Leggi tutto...