facebook 1620046124833 6794965941574535391La Calabria Swim Race Catanzaro ha vinto il titolo regionale “Lifesaving”, manifestazione organizzata dal Comitato Calabro della FIN svoltasi nella piscina Cassiodoro di Squillace. Podio completato dal secondo posto da AQA Cosenza Nuoto e dal terzo di Blue Team Nuoto Reggio Calabria.Ai piedi del podio i Nuotatori Krotonesi e il Gruppo Atletico Sportivo di Catanzaro. “Considerate le difficoltà dei gestori nel riaprire gli impianti questa manifestazione – ha osservato il consigliere Antonio Fonte delegato al salvamento agonistico - gestita con scrupoloso rispetto delle norme, ha permesso agli atleti di potersi esprimere al meglio, confrontandosi con grande entusiasmo e grinta nonostante la preparazione non sempre adeguata.

Noi tutti auspichiamo che le piscine possano tornare a riempirsi di sostenitori durante gli eventi sportivi e di tutti gli atleti che forzatamente ora sono stati costretti a fermarsi per i disagi della pandemia.

Un evento dunque ben riuscito, grazie anche alla collaborazione della commissione tecnica composta da Fonte, Garritano e Greco. Come Comitato Calabro crediamo con forza che continuando su questa scia sarà possibile tornare alla normalità”.

IMG 20210502 WA0024