Banner Memorial Borracci 3

 

Si terrà venerdì 6 ottobre, alle 16.30, all’interno della Sala Consiliare “Mons. Luisi” del Comune di Lamezia Terme, la conferenza stampa del “1° Memorial Massimo Borracci”.

L’Arvalia Nuoto Lamezia - supportata dal Comune di Lamezia Terme, che sarà presente nelle figure del sindaco Paolo Mascaro, dell’assessore allo Sport Luisa Vaccaro, del presidente del Consiglio comunale Giancarlo Nicotera e della presidentessa della Commissione consiliare Sport Maria Grandinetti – in collaborazione con la FIN Calabria e con la FINP Calabria   intende così ricordare il campione di nuoto Borracci, che ha messo la propria passione al servizio della giovanissima società natatoria, aiutandola a distinguersi nel panorama regionale e nazionale, fino a tramutarsi in una vera e propria realtà, ben riconosciuta anche al di fuori delle mura casalinghe.

A un anno e mezzo dalla sua scomparsa, questo memorial vuole omaggiare un uomo appassionato, un grande nuotatore che, dopo aver toccato grandi mete, è approdato nella città della Piana e ha fatto la differenza, accompagnando gli atleti della piscina comunale “Salvatore Giudice” sui gradini più alti dei podi di tutt’Italia.

Durante la conferenza stampa, moderata dalla giornalista Jessica Mastroianni, interverranno:

- Simone Bernardini, presidente della Arvalia Nuoto Lamezia;

- Carmen Mazzei, direttrice della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme;

- Alfredo Porcaro, presidente FIN Calabria;

- Roberto Molinari, responsabile settore FIN Calabria;

- Maurizio Marrara, delegato regionale FINP;

- Francesco Strangis, allenatore della squadra agonistica della Arvalia Nuoto Lamezia e vice di Massimo Borracci;

- Niccolò De Giorgio, vice allenatore della Arvalia Nuoto Lamezia e figlio di Massimo Borracci.

Il Memorial, invece, si terrà nei giorni 4 e 5 novembre e sarà presenziato dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, grande amico di Borracci.