bagnara introNello splendido scenario di Bagnara Calabra, ieri 8 luglio, si è disputato il Campionato Regionale di FONDO in acque libere. La gara di mezzofondo valida anche come tappa della SUPER COPPA CALABRIA, sulla di stanza di 3,65 km, caratterizzata da un mare mosso ha visto scendere in campo 6 società a contendersi il titolo regionale. Dopo circa 48 minuti di gara taglia per primo il traguardo Rocco Galletta della Blu team Nuoto a seguire prima sul podio assoluto femminile Valeria Cutrupi della Pianeta Sport. Diversi gli atleti ritirati per le condizioni del campo gara tempestivamente soccorsi dal servizio opportunamente predisposto e dislocato lungo il tragitto gara.

La Blu Team, dopo aver conquistato il titolo regionale in inverno nella vasca da 50 a Crotone, si laurea Campionessa Regionale di nuoto di fondo Estivo. Il podio regionale risulta così composto al primo posto la Blu Team Nuoto di Villa San Giovanni, sul secondo gradino del podio il Pianeta Sport Reggio Calabria e a chiudere il Gabbiano Paola.

Il Presidente FIN CALABRIA Porcaro a fine manifestazione ha dichiarato "credo che questa settimana il nuoto di fondo ci abbia garantito un grande spettacolo con successi ottenuti a livello nazionale e regionale. Siamo sulla buona strada e vogliamo incentivare ancor più il movimento che può regalarci delle ulteriori soddisfazioni. L'idea di far dialogare le società, gli organizzatori, il GUG ha creato un ambiente propositivo e di collaborazione che ci sta dando dei buoni frutti e che già dal prossimo anno vogliamo ancor più incentivare.

Estremamente soddisfatto il delegato al Nuoto di fondo Maurizio Marrara - il movimento cresce e si intravedono anche degli atleti che possono fare bene in futuro supportati da atleti che rappresentano oggi una realtà importante. Stiamo crescendo anche come professionalità da parte degli organizzatori che nelle due nuove gare sul territorio a Cirella il 17 Giugno ed oggi a Bagnara, oltre a quelle già storiche, hanno dimostrato come la Calabria è in grado di saper far bene, e ancora più stiamo crescendo nel segmento giudici con nuovi volti che si affacciano nelle competizioni e che portano linfa vitale allo sviluppo dell'intero movimento.

Grandissima la soddisfazione dell'organizzatore e Presidente della Blu Team Nuoto Gianni Laganà che ha dichiarato - una gara questa dal tragitto lineare, ideale per un campionato regionale, che ha dato all'innumerevole pubblico dislocato sul lungomare, la possibilità di godere di uno spettacolo coinvolgente. La gara è stata caratterizzata dalla forte presenza degli atleti agonisti vista anche la valenza di Campionato Regionale che la FIN Calabria ci ha voluto concedere e per la quale faccio un mio personale ringraziamento al Presidente Porcaro e ai consiglieri tutti.

 

RISULTATI

TUTTI I RISULTATI

CLASSIFICA SOCIETA'

CAMPIONATI REGIONALIDI FONDO

1^ BLU TEAM NUOTO - 2^ PIANETA SPORT - 3^ GABBIANO PAOLA