La città di Riccione ha ospitato tre manifestazioni di livello nazionale per il nuoto per salvamento nazionale:
La città di Riccione ha ospitato tre manifestazioni di livello nazionale per il nuoto per salvamento nazionale:
Una vita dedicata allo sport e alle discipline acquatiche. Un riferimento per generazioni di dirigenti, atleti e semplici appassionati. Ci lascia Vincenzo Vittorioso. Aveva 93 anni. Nato a Roma il 23 febbraio 1932; inizia la carriera di atleta Fidal tesserato per il CUS Roma e partecipa a numerose finali dei campionati universitari. Negli anni '50 diviene vice presidente del Cus Roma insieme a Mario Pescante.
L'Assistente Bagnanti è una figura altamente specializzata, formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, abilitati dalla FIN. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare.
La Calabria sugli scudi ai Criteria Giovanili Lifesaving Primaverili 2025 in svolgimento a Riccione.Sei le medaglie conquistate dai giovani atleti calabresi nel Salvamento Agonistico, tre ori, due argenti e un bronzo.
La Calabria sugli scudi ai Criteria Giovanili Primaverili di Salvamento in svolgimento a Riccione. Salvatore Ussia dell' Arvalia Nuoto Lamezia si è laureato Campione d'Italia nei 200 ostacoli categoria juonior 2007.
Si è disputato nella piscina Cassiodoro di Squillace il Campionato
Regionale di Salvamento Agonistico, organizzato dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto. 7 le società partecipanti, 160 gli atleti partecipanti in rappresentanza di sette società, per un totale di 728 gare individuali disputate e 93 staffette.Sul gradino più alto per i “Categoria” il Gabbiano Paola che ha preceduto la Calabria Swim Race di Catanzaro e i padroni di casa del Gruppo Atletico Sportivo.
Campionato Regionale Invernale Lifesaving – 2025
Risultati (leggi tutto)
Una caramella, il dolciume aveva ostruito il passaggio dell'aria, avrebbe potuto costare cara ad una donna di mezza età ed una tranquilla serata in un locale di Reggio Calabria avrebbe potuto trasformarsi in tragedia,
Ben 6 le società calabresi, Arvalia Lamezia, Blu Team, Calabria Swim Race, Gabbiano Paola, Gruppo Atletico Sportivo, Italica Sport,
Si disputeranno dal 31 Gennaio al 4 Febbraio a Riccione i Criteria Giovanili Primaverili Lifesaving.