Nei giorni 27 e 28 giugno pv si sono svolti nello specchio d'acqua del lago di Bracciano (RM) i Campionati Italiani Giovanili di Nuoto in Acque Libere sulle distanze 7,5 Km, 5 Km e team event 2,5 Km.

Leggi tutto...

L'ottavo HaBaWaBa International Festival conferma la vocazione internazionale della manifestazione organizzata dalla Waterpolo Development con il patrocinio del CONI ed il supporto di FIN, FINA, LEN eCOMEN.

Leggi tutto...

Il 21 Giugno, nella piscina olimpionica di Cosenza, si è svolta la finale "Trofeo Giovanissimi Esordienti C2" e la finale "Attività Preparatoria C3"

Leggi tutto...

Gli UU.GG. Alessia Primavera e Martina Salerno sono stati designati come giudici a disposizione per i Campionati Assoluti Primaverili di nuoto UnipolSai in svolgimento allo Stadio del Nuoto di Riccione. 
Leggi tutto...

Il corso vale come aggiornamento per allievi istruttori, Istruttori di base, coordinatori, ed è consigliato a dirigenti e responsabili di impianto e a chiunque voglia organizzare le proprie attività in modo efficace e conforme alla cultura condivisa dalle migliori scuole nuoto d'Italia. il corso e' obbligatorio per il rinnovo brevettoSCADENZA ISCRIZIONI 04 FEBBRAIO P.V. (programma e modulo iscrizione)

Leggi tutto...

LOGO SIT CALABRIA

Il Comitato Regionale, intende organizzare nel prossimo mese un corso per allievo istruttore. Chi interessato, potrà inviare alla segreteria del comitato, domanda di pre-iscrizione entro e non oltre il 30 ottobre c.a.

Leggi tutto...

corso istruttGiorno 26 Novembre nella sala CONI di Cosenza è partito il corso per Allievi Istruttori. Tante le adesioni soppraggiunte dall'intero territorio calabrese a cui hanno fatto seguito le prove in acqua di ammissione in 4 sedi dislocate sul territorio regionale.

Leggi tutto...

SIT Calabria

Nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento territoriale, la Calabria in questi ultimi anni si è distinta per volontà, impegno e curiosità e a tal proposito “La Calabria che Nuota” ha rappresentato un percorso formativo il cui progetto sviluppato in questo quadriennio Olimpico debba rappresentare un volano comune per tutte le Regioni italiane. Queste le affermazioni che il prof. Roberto Del Bianco, Consigliere Federale e responsabile del SIT nazionale, ha pubblicamente rese nell’ultimo incontro con i Coordinatori Regionali SIT tenutosi al Centro Federale di Ostia lo scorso 10 e 11 giugno.

Leggi tutto...