tocci marsaglia

L'edizione numero 26 del “Grand Prix Fina” svoltosi nella piscina "Karl Dibiasi" di Bolzano è stata un'ottima prova in vista delle Olimpiadi, per la Coppia Tocci – Marsaglia.

I due azzurri hanno conquistato la medaglia d'oro nel trampolino sincronizzato tre metri con 369.27 punti, che rappresentano un bottino più che incoraggiante in vista di Tokyo. La coppia italiana ha preceduto sul podio quella francese e quella spagnola.

Una prova incoraggiante per il tuffatore della Cosenza Nuoto e dell'Esercito Italiano. “E' stata una buona prova – ha sottolineato Giovanni Tocci – e nonostante Lorenzo fosse un po' stanco avendo gareggiato molto e con ritmi serrati, è stato bravo a tenere anche oggi. Le sensazioni sono buone in vista di Tokyo, certamente le nostre esecuzioni dovranno essere ancora migliori, perché in Giappone il livello sarà altissimo". A Giovanni Tocci le felicitazioni del Presidente della FIN Calabria Alfredo Porcaro e dell'intero Comitato. “Questo oro conquistato a Bolzano – ha evidenziato – Alfredo Porcaro - sia di buon auspicio per le Olimpiadi”. Chiusa la manifestazione di Bolzano, l'Italtuffi continua la preparazione col collegiale a Rijeka, in Croazia, dal 4 al 10 Luglio.