volpe bergenPartenza per l’Argentina destinazione Buenos Aires per il tuffatore della Cosenza Nuoto, Antonio Volpe. L’atleta cosentno prenderà parte ai Giochi Olimpici Giovanili di Nuoto. L’azzurrino della società del presidente Francesco Manna sarà in gara giorno 16 Ottobre dalla piattaforma, sua specialità.

Per Antonio Volpe sarà l’ultima gara a livello giovanile in quanto dalla nuova stagione 2018/2019 passerà alla categoria senior che lo vedrà protagonista al prossimo “Trofeo di Natale” in programma a Bolzano.

Il percorso a livello giovanile è stato ineccepibile, rendendosi protagonista in diverse manifestazioni internazionali dove ha rappresentato degnamente l’Italia giovanile. La sua partecipazione alle Olimpiadi in Argentina è  una grande soddisfazione per tutti come sottolinea il presidente della FIN Calabria: “ E’ sempre motivo di orgoglio per l’intero Comitato Calabro – osserva Alfredo Porcaro – la partecipazione di un nostro tesserato a eventi sportivi di tale portata. Ad Antonio Volpe formuliamo un grosso in bocca al lupo per questa gara, dove siamo convinti continuerà a fare emergere il suo talento”.