sincroDopo Tanti anni,  ritorna in Calabria il nuoto sincronizzato, questo grazie alla Nuotatori Krotonesi, che nei giorni scorsi ha ospitato nella propria piscina uno stage con l’ ex allenatrice azzurra Romilde Cucchetti.

Romilde, dopo essere stata allenatrice della nazionale e aver fondato un centinaio di società in tutta Italia, a 78 anni portati splendidamente, gira in lungo e in largo il Paese per insegnare e promuovere il nuoto sincronizzato.

Proprio come è avvenuto in questi giorni a Crotone, in casa dei NuotatoriKrotonesi, unica società calabrese ad avere una squadra di sincro. Venti ragazze hanno appreso quanto più possibile dalla Romi, come ama farsi chiamare, per diventare ancora più brave, sicure e aggraziate, consapevoli che chi pratica il nuoto sincronizzato non è un'atleta come tutte le altre...

Una visita tecnica e di vita sportiva, quella di Romilde Cucchetti a Crotone che, così come ha annunciato il presidente Antonio Fonte, ha preceduto quella di Susanna De Angelis , attuale ct della nazionale italiana di nuoto sincronizzato.

Per ora solo un ambizioso progetto, ma che, sarà sicuramente realizzato. Ha ancora tanto da dire e da fare per il sincro Romilde Cucchetti, e quello che ha detto e fatto in questi giorni alla piscina Pertini, è già preziosa eredità sportiva, gelosamente custodita dalle venti ragazze che non dimenticheranno mai questa importante esperienza.