CASERTA REJ quadroGiornata Storica per la calabria e per il nuoto di salvamento calabrese arrivano 3 ori e un record Europeo Junior ad opera di GIOVANNI CASERTA.

Giovanni conquista l'Oro nei 200 ostacoli con il nuovo Record Europeo ed il tempo di 1’57.24.
Oro nella Staffetta 4x50 Ostacoli con il tempo di 1’42.48 a pochi centesimi dal Record Mondiale (Marchetti 25”24, Vivalda 26”98, Faccinti 25”11, Caserta 25”15), e Oro nel 100 Percorso Misto con 1’04.00

 

Grande soddisfazione del comitato per questo prestigioso traguardo. Il presidente Porcaro ha dichiarato: "Anche la calabria fra le grandi, questo è un anno da incorniciare per la disciplina del salvamento. Da anni stiamo portando avanti con caparbietà il nostro progetto e queste prestazioni ci confermano l'ottimo operato e ci indicano che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Un plauso anche alla Calabria Swim race per lo splendido lavoro compiuto."

Dello stesso parere anche il consigliere e delegato Marrara: " Negli ultimi tre anni il movimento agonistico è cresciuto fortemente sia nei numeri che nelle manifestazioni. Le vittorie di Giovanni rafforzano il nostro movimento e sono da faro per i piccoli atleti che si affacciano a questa disciplina. Un plauso va fatto anche al collega Celano per il lavoro svolto fra mille impegni durante l'anno e che pone attenzione al complesso lavoro del tecnico che al pari dell'insegnante scolastico viene sempre più sottovalutato e sminuito.