caserta foto 1ewbCala il sipario sulla sezione dei Campionati Italiani Lifesaving Estivi 2018 dedicata alle categorie Esordienti e Ragazzi che hanno visto protagonista il classe 2002 Giovanni Caserta del Gruppo Atletico Sportivo nel suggestivo Stadio del Nuoto di Roma. Il catanzarese, allenato da Vanni Celano e Maria Lo Forte, porta in Calabria 3 medaglie, 2 d’oro ed 1 d’argento a soli 8 centesimi da una inattesa tripletta.

Nella più completa delle prove in piscina del Salvamento Agonistico, Giovanni conquista una splendida medaglia d'oro, stabililendo il nuovo Record Italiano della categoria ragazzi del 200 Super lifesaver facendo fermare il cronometro a 2’19.13 abbassando l'asticella di 1 secondo e mezzo dal precedente 2’20.64. L'altra medaglia d'oro appena due giorni prima nei 100 metri nuoto ostacoli con il tempo di 56.01 che diceva molto sullo stato di forma Giovanni e che non ha tardato a manifestarsi. La terza medaglia d'argento arriva nella distanza dei 100 metri Manichino, Pinne, Torpedo a chudere una stagione all'insegna del Salvamento di assoluto rilievo.

Un grande plauso giunge al giovane atleta, ai tecnici e alla società da parte del Presidente Porcaro e dai consiglieri tutti, per lo splendido lavoro svolto che sicuramente proseguirà in futuro.