manichinoGrande successo della Manifestazione di Salvamento tenutasi il 14 Gennaio a Crotone, voluta fortemente dal Comitato Calabria per poter spingere il settore Salvamento su tutto il territorio calabrese e tappa della SUPERCOPPA CALABRIA.

All'interno dei Campionati Regionali LIFESAVING 2018 la seconda parte della giornata è stata dedicata al settore propaganda. Ben sei societa: Blu team Nuoto, Cosenza Nuoto, Gabbiano, Gas, Nuotatori Krotonesi e Kroton Nuoto si sono divertite con i piccoli atleti ad affrontare una distanza di 25 metri con 1 ostacolo così come richiesto dal regolamento. I piccoli atleti hanno dimostrato se pur nella tenera età di aver ben chiaro il concetto di attraversamento degli ostacoli ponendo le basi per un futuro percorso agonistico.

Le società partercipanti al Campionato Regionale di LIFESAVING 2018 sono state la BLU TEAM NUOTO, GABBIANO, GAS e NUOTATORI KROTONESI che si sono sfidate in diverse discipline con l'utilizzo degli attrezzi utilizzati per il salvataggio agonistico.

A fine manifestazione, che ha visto salire sul gradino più alto del podio la più blasonata GAS seguita da BLU TEAM NUOTO E NUOTATORI KROTONESI, il bilancio consuntivo è stato assolutamente di rilievo.
Staccati ben 38 Pass per i Campionati Italiani di cui 29 dalla GAS, 5 dalla BLU TEAM NUOTO e 4 dalla NUOTATORI KROTONESI nelle varie discipline con manichino, ostacoli, torpedo e superlifesaver.
Gli atelti che parteciperanno ai campionati italiani sono:
GAS: ARESU, BOVA, CANINO, CASERTA, D'ANDREA, IACONO, MENZICA, PROCOPIO, STABILE
BLU TEAM NUOTO: GALLETTA, PANSERA, ROMEO, VARAMO, VIOLANTE
NUOTATORI KROTONESI: FONTE, LABONIA, MAIORANO, SALERNO

Il Presidente Porcaro ha dichiarato: "E' motivo di soddisfazione per il Comitato da me presieduto apprendere che, per la prima volta in Calabria, il numero di società e atleti partecipanti al campionato regionale sia notevolmente cresciuto sia dal punto di vista delle società partecipanti che dei numeri di atleti. Staccare 38 pass per i campionati italiani è un risultato di assoluto prestigio che ci fa capire che ci stiamo orientando verso la giusta direzione. La SUPERCOPPA, quindi, per come è stata pensata rappresenta a pieno l'idea di voler premiare le società che fanno attività di multilateralita in funzione della crescita agonistica degli atleti. Grande risposta anche del settore propaganda che con sei società ha fatto registare un altro record per il nostro movimento. Adesso però dobbiamo dare continuita ed il comitato si adopererà affinche succeda".