salvamento 1Si è concluso, nell’ambito del progetto “Come è profondo il mare”, il 2°corso per Assistente Bagnanti, svolto secondo la convenzione FIN-SCUOLA prevista, a favore di tutti gli istituti scolastici.

Soddisfatto il prof. Rocco ALECCE, che ha seguito i suoi ragazzi per tutto l’iter formativo, soddisfatti anche la dott.sa Giusy OSSO ( assessore del comune di Amantea) e il dott. Salvatore BENVENUTO (presidente del Rotaract di Amantea), promotori e patrocinanti del corso di formazione. Grande attenzione della Capitaneria di porto di Vibo verso questo progetto con la presenza del TV/CP Oreste IEMMA che ha tenuto delle lezioni durante tutto l’anno, collaborato dalla delegazione locale di Amantea, comandata dal C/1°cl Vincenzo CIANCIO. Fattiva la collaborazione del nucleo di volontariato della protezione civile di Amantea, sezione sommozzatori, con il suo presidente dott. DI PUGLIA e della direttrice della piscina "Olimpo Blu", la dott.ssa Susy BONANNO, che ha messo a disposizione la struttura gratuitamente.

Soddisfatti soprattutto i ragazzi (e le loro famiglie) che, acquisendo questo brevetto, forniranno Assistenza ai bagnanti sul litorale del comune Amantea per tutta la stagione estiva, in forma volontaria.

Il progetto prevedeva altre attività che educano al rispetto del mare, che i ragazzi hanno interpretato al meglio e di questo non può che essere soddisfatto il dott. Arch. Francesco CALABRIA, Preside del polo scolastico di Amantea, che ha fortemente voluto e ampliato questo progetto per il 2016.                                                                                            

Il Comitato Regionale Calabro della FIN (Federazione italiana Nuoto) e la sezione Salvamento, sono a disposizione di qualsiasi istituto scolastico o ente di promozione sportiva e altro, che volessero usufruire di questa convenzione, per il prossimo anno.