Polisportiva Acese –Cosenza Nuoto4-7 (1-2;2-1;0-2;1-2)

Acese: Vittoria, Randazzo, Cardinale M. 2, Strano, Barranco, Garozzo, Tagliaferri, Flaccomio, Calà, Greco, Zappalà, Muscuso 2, Vittoria. All. Arcidiacono.

Cosenza Nuoto: Guaglianone, Cerchiara 2, Mandarino, Chiappetta 3, Capanna 1, Trocciola 1, Aloi, Cavalcanti, Mascaro, Ponte, Altomare, De Luca, Morrone. Allenatore: Bartucci.

Arbitro: Cafiero.

Note: Espulsioni. Acese 2/6;Cosenza2/5 più un rigore.

Vittoria pesante e meritata per ilCosenza Nuoto, bravo ad imporsi in trasferta al termine di una prova di qualità. Sceso in campo con la giusta mentalità e determinazione la formazione di Stefano Bartucci è riuscita a piazzare un gran colpo esterno che le consente diagguantare proprio la squadra siciliana e conferma i progressi in un momento della stagione di grande crescita in termini di risultati e personalità. La cronaca: laCosenza Nuoto parte bene, solida e convinta, trovando la rete di Trocciola. L’Acese pareggia, ma allo scadere del primo periodo di gioco Cerchiara firma il bis degli ospiti. La gara è equilibrata e nel secondo tempo laCosenza Nuotova a bersaglio con Chiappetta, ma i padroni di casa rispondono e si portano sul 3-3. Il terzo tempo è combattuto ma pieno di errori. Guaglianone chiude gli spazi, e Chiappetta e Capanna in due minuti firmano due gol per il 5-3.Cosenzaperò in avvio del quarto tempo subisce il 4-5 e con qualità e forza gestisce la gara, trovando le reti di Cerchiara e Chiappetta per il definitivo 4-7. Poche sbavature, buone prove dei singoli e crescita di squadra notevole. laCosenza Nuotovince facendo un passo in avanti verso la salvezza.