Esce sconfitto dalla trasferta di Padova il Città di Cosenza, nell’anticipo della seconda giornata di ritorno.

La squadra allenata da Marco Capanna è stata superata nettamente per 11-4 dalle campionesse d’Italia del Plebiscito Padova. Questa volta non è riuscita l’impresa alle calabresi che avevano elimanato le patavine dalla Coppa Italia. Troppo netto il divario fra le due formazioni, nonostante il “setterosa” abbia fatto vedere qualche spunto interessante. Sembra essersi fermato al bronzo conquistato nella final four di Coppa Italia il buon momento di Citino e compagne”. Il commento del tecnico del Città di Cosenza. “Dobbiamo complimentarci con le avversarie – osserva Marco Capanna – e con gli arbitri. Hanno diretto una gara con grande qualità e con un metro di giudizio internazionale, fischiando poco e lasciando giocare. E’ chiaro che noi abbiamo sofferto la loro maggiore fisicità ma devo dire che gli arbitri hanno fatto un bel lavoro. Per quel che riguarda la mia squadra posso dire che c’è un divario di qualità troppo grande tra noi e loro. Le abbiamo incontrate in un momento di grande forma e voglia di ripartire ed è chiaro che poi viene fuori questo risultato. Il punteggio di 11-4 è comunque pesante ma tra la seconda in classifica e noi può maturare. Io posso solo intensificare il mio lavoro, portare il livello degli sforzi al massimo e tirare fuori ogni goccia di consapevolezza e di voglia di far bene dalle ragazze, ma non voglio un clima di depressione perché il calendario in questa fase ci penalizza e nella fase successiva bisognerà uscire fuori con forza”.

Plebiscito Padova - Città di Cosenza 11-4 (4-1,3-1,2-1,2-1)

Plebiscito Padova: Teani, Barzon 4, Savioli 1, Gottardo 1, Queirolo 2, Casson 1, Millo 1, Dario 1, Sohi, Chiappini, Nencha, Tielmann, Giacon. All. Posterivo S.

Città di Cosenza: Gorlero, Citino, Gallo, De Mari, Motta S. 1, De Cuia, Kuzina 2, Nicolai 1, Di Claudio, Presta, Motta R.. All. Capanna.

Arbitri: L. Bianco e Pinato.

Superiorità numeriche: Plebiscito 3/8 + un rigore e Cosenza 2/4.

Note: espulso per proteste il tecnico Marco Capanna (Cosenza) a 6'31 del quarto tempo.