Giovanni Caserta 200 stile oroSaranno 6 gli atleti calabresi che nella scenografica vasca del Foro Italico, metteranno a disposizione non solo le forze fisiche per competere contro i pari Categoria di tutta Italia, ma anche quelle mentali e tutto il cuore per disputare al meglio questo appuntamento, che chiosa sulle olimpiadi 202One.

Seguendo il Timing, attualmente comunicato dalla Federazione, si parte subito forte già da domani (04/agosto), con gli impegni nei 400 sl di Giovanni Caserta (Calabria Swim Race) e di Ilaria Fonte (Nuotatori Krotonesi) nei 200 do.

Giorno 5, ancora G. Caserta nei 100 stile e Gianluca Tegano (Asd Pianeta Sport) nei 200 ra. Si continua giorno 6 con gli impegni di Francesco Pio Pellegrino (AqA) nei 50 ra, quello di Mattia Arena (Asd Pianeta Sport) nei 50 do e ancora G. Caserta nei 200 stile. L’ultimo giorno dedicato ai Categoria J/C/S vedremo Ilaria Fonte nei 100 do e G. Caserta chiudere con gli 800 stile. Si riparte giorno 9, con i Categoria Ragazzi, per i quali, non è stato ancora ufficializzato il Timing di svolgimento delle gare, ma siamo sicuri che avremo modo di vedere Davide Passafaro (Calabria Swim Race) in ben 4 specialità: 50, 100, 200 stile e 100 fa.

A tutti voi il nostro in bocca al lupo, seguiremo le vostre performance via streaming e aggiornati dai vostri tecnici ai quali auguriamo buon lavoro.

Forza ragazzi!!!

 

Report I^ giornata

Complimenti ai ragazzi che hanno iniziato oggi i Campionati Italiani di Categoria, con le prime gare, disputate nel tardo pomeriggio. Ilaria Fonte nei 200 dorso Senior, che partiva in 2^ serie, la vince con 2’18”66, piazzandosi all’ottavo posto nella classifica generale di categoria. A pochi centesimi dal podio (22), in una gara molto combattuta, Giovanni Caserta nei 400 sl Cadetti, chiude con il suo secondo miglior tempo di sempre 3’54’’81 al 4° posto.

Forza!!! Siamo con voi…

 

Report II^ giornata

Oggi erano in programma per i nostri ragazzi, i 200 ra Cadetti, disputata da Gianluca Tegano, che con 2’24’’27 realizza il suo migliore di sempre, abbassando di circa 2 secondi e mezzo il precedente personale e chiudendo al 19° posto della sua categoria. E’ appena conclusa invece per Giovanni Caserta la sua prestazione nella gara regina, 100 stile, condivisa in vasca con il freschissimo due volte medaglia di bronzo alle olimpiadi, F. Burdisso. Giovanni chiude al 10° posto della Categoria Cadetti, migliorando il suo personale di 35 centesimi e stabilendo il nuovo primato regionale di categoria e assoluto, con il tempo di 51”03. Complimenti a entrambi. Domani sarà la giornata più “ricca” di appuntamenti, nel senso che avremo impegnati 3 atleti, F. Pio Pellegrino nei 50 rana, Mattia Arena nei 50 dorso e Giovanni Caserta nei 200 stile.

Un caro saluto ai ragazzi e ai colleghi tecnici.

 

Report III^ giornata

Apre la giornata con una buonissima prestazione, Mattia Arena (Pianeta Sport) nei 50 dorso juniores, con il suo secondo miglior tempo di sempre (27”72), risalendo la classifica di categoria fino al 23° posto. A seguire in ordine di gara, molto bene anche F. Pio Pellegrino portacolori della AqA, nei 50 rana chiude terzo nella sua serie, con il tempo di 28”68, risalendo così nella classifica della categoria seniores, all’undicesimo posto. La terza giornata di competizioni è attesa con particolare attenzione, per i 200 stile di G. Caserta (Calabria Swim Race) che, accreditato nella prima serie del primo tempo di iscrizione, conseguito al “Sette Colli”, deve difendere la medaglia d’argento conquistata, con grandi meriti, ai Campionati Invernali di Categoria. Vengono più che premiate le attese con un nuovo primato personale 1’49’’36, nuovo record assoluto regionale e MEDAGLIA D’ORO di Categoria, meritatissima, in una gara combattuta e chiusa con grande progressione e determinazione. Solo pochi giorni fa, durante la chiusura dei nostri campionati regionali, ho avuto l’onore di consegnare nelle mani di Giovanni la medaglia inviataci da Roma per i Campionati Invernali.

Questa volta la medaglia verrà ritirata sul luogo ed è splendidamente d’oro. I complimenti dell’intero Comitato all’atleta, al tecnico Vanni Celano, nonché alla società Calabria Swim Race.

 

Giovanni Caserta 200 stile oro

 

Report IV^ giornata

Apriamo quest’ultima giornata di gare ai Campionati Italiani di Categoria, con un nuovo record regionale nei 100 dorso seniores femmine, stabilito da Ilaria Fonte (Nuotatori Krotonesi), che con 1’03”90 si piazza al 10 posto della classifica. Non si poteva chiudere che, con un ulteriore, nuovo primato regionale che gli vale la 7^ posizione nella classifica finale della categoria Cadetti della Manifestazione.

8’13’’89 negli 800 stile, per Giovanni Caserta, in questa sua ultima fatica a questi Campionati, sicuramente speciali per lui.

Un Bottino niente male la kermesse romana, per i nostri atleti, 4 nuovi primati regionali assoluti: 100 do femmine, 100, 200 e 800 stile maschi e una medaglia d’oro, a coronamento della partecipazione, che è stata da parte di tutti, atleti e tecnici davvero da ricordare. Anche se a distanza, abbiamo avuto il piacere di “swicciare” tra le immagini televisive delle imprese dei nostri alfieri alle Olimpiadi di Tokyo e quelle in streaming dei nostri calabrotti al Foro Italico.

Un caro saluto e tanti complimenti da parte dell’intero Comitato agli atleti (Ilaria Fonte, Mattia Arena, Gianluca Tegano, Francesco Pio Pellegrino e Giovanni Caserta) ai tecnici (Leo Fonte, Diego Santoro, Savio Celso e Vanni Celano) che ci hanno coinvolto, entusiasmato e sorpreso per quanto hanno saputo esprimere in questi Campionati, che chiude domani con le serie dei 1500, la prima parte dedicata ai “fratelli maggiori”, per ritrovarci da giorno 9 agosto con i Categoria Ragazzi e con Davide Passafaro.

Bravi!!!