Bilancio positivissimo ai Campionati Italiani Assoluti dove 4 atleti calabresi, tre maschi ed una femmina, hanno rappresentato la Calabria con grandi prestazione sul campo gara.

Caserta Giovanni (Calabria Swim Race) nei 400 sl in eliminatoria con 4’00.10 accede alla Finale Giovani e vincendola con il tempo di 3’55.73'' (Record Regionale da Juniores ad Assoluto) conquista di diritto la convocazione per la Nazionale Juniores che sarà impegnata negli Europei di Kazan nel mese di Luglio, nei 100 sl in eliminatoria con 51.79'' accede alla Finale Giovani dove abbassa ancora il suo primato personale a 51.42 (Record Regionale da Juniores ad Assoluto) ed ancora nei 200 sl in eliminatoria con 1’52.55 accede alla Finale Giovani chiudendo al Secondo posto con il crono di 1 ‘51.27'' p.p.

Angelo Costarella (Pianeta Sport) nei 50 farfalla al mattino conquista la finale giovani, nuotando il nuovo record Regionale con 25''63. Nel pomeriggio migliora la sua prestazione chiudendo in 25''48, nuovo record regionale Juniores Cadetti Assoluto. Nei 100 farfalla nuota 56''95 a due centesimi dal suo record regionale Juniores (56''93)

Pellegrino Pio Francesco (Cosenza Nuoto) nella distanza del 50 rana fa registare il tempo di 29''71 mentre nei 100 rana blocca il crono ad 1'05.86''

Fonte Ilaria  (Nuotatori Krotonesi) nei 100 dorso con 1’05’51” fa registare il Record Regionale Assoluto e si ripete nei 50 dorso bloccando il cronometro a 30’83” con nuovo Record Regionale Assoluto

Grande soddisfazione per questo nuovo traguardo ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione da parte dei Vertici del Comitato Regionale Calabria e da tutti i consiglieri. Essere rappresentati da 4 atleti ai Campionati Italiani Assoluti - dichiara il presidente Porcaro - non è cosa di tutti i giorni. Società e tecnici stanno lavorando bene e questo non fa altro che far crescere ulteriormente il movimento.

Enorme gioia da parte di tutto il movimento calabrese per la convocazione di Giovanni Caserta nella Nazionale Juniores per i prossimi Campionati Europei. Siamo sicuri già da ora - dichiara il delegato al nuoto Marrara - che Giovanni non deluderà le aspettative del tecnico Celano e della Società e di tutto il movimento.