anzianottiContinuano i successi degli Anzianotti nelle gare di fondo, specialità che vede impegnati un nutrito gruppo di atleti della squadra che con il passare degli anni si sono ormai specializzati in questa disciplina e continuano a raccogliere successi in tutta Italia.

Il 16 Luglio gli Anzianotti hanno partecipato alla prova di campionato regionale Campano che si è disputata a Scario sulla distanza dei 2,5 KM e anche in questa occasione hanno dato dimostrazione del loro valore individuale.

Alla manifestazione hanno partecipato i più forti atleti della Campania e non solo, ma gli Anzianotti cosentini si sono fatti valere e nonostante le avverse condizioni del mare con un’onda di oltre un metro ed il vento contrario, che ha creato non poche difficoltà agli atleti, hanno ottenuto ottimi risultati.

Il podio è stato conquistato da Alfonso Armini e Giovanni Bruno, rispettivamente secondo e terzo nella categoria M 45 dietro al pluripremiato Mimmo Scaldaferri, primo posto per Carmen Caputo nella categoria M 35 femminile, terzo gradino del podio per Marco Allori M 35 e secondo posto nella categoria M 55 per Rosario Caccuri Baffa dietro ad uno degli atleti più forti della categoria il salernitano Alfonso Viscardi.

Ottima prestazione anche per il forte triatleta Filippo Giglio e per Pierluigi De Benedittis e che hanno migliorato i loro tempi affrontando con sicurezza le difficoltà del percorso, all’esordio in questa disciplina Maurizio Arena che ha concluso la sua gara con un buon piazzamento.

Nello scorso fine settimana gli Anzianotti si sono divisi , una compagine ha partecipato alla suggestiva traversata Favazzina-Scilla, ed anche in questa occasione non sono mancati i successi.

Francesco Garrafa ha conquistato il secondo posto davanti ad Alfonso Armini nell’agguerrita categoria master 45, mentre il quarto posto è andato a Giovanni Bruno.

Buona performance anche per Aldo Trecroci nella categoria M 60 che con il tempo 1’13”44 ha conquistato la seconda posizione di categoria.

Giovanni Costa categoria M 40, ha conquistato il secondo posto nella gara del “ Miglio delle Sirene”, competizione che si è svolta la mattina nelle acque antistanti la spiaggia di Scilla.

Contemporaneamente altri quattro anzianotti hanno disputato la gara del Miglio Marino a Belvedere Marittimo, la manifestazione ben organizzata dall’ADS TRIATLON MOTIVATION ha visto la partecipazione di oltre 50 atleti che si sono dati battaglia sul tracciato di 1860 metri.

La partenza è stata data dal pontile del Lido Azzurro, il percorso si è snodato lungo la costa fino a superare Capo Tirone,  il mare calmo e lo splendido fondale hanno consentito agli atleti di disputare una gara particolarmente emozionante.

Ottimi risultati per gli Anzianotti anche in questa competizione, hanno conquistato il primo posto sul podio Erminio Pirozzi M 40, Giancarlo Gargano M 50, Rosario Caccuri Baffa M 55, terzo posto per Massimiliano Artuso M50 all’esordio nelle gare di fondo.

Il prossimo appuntamento è per il 5 Agosto a Paola dove si disputerà il Quarto Trofeo San Francesco di Paola, gara nazionale del circuito FIN che vedrà tra i partecipanti il neo vicecampione mondiale Mario Sanzullo e la campionessa olimpica Martina Grimaldi, reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo in Canada.

(articolo trasmesso dalla SCORPION NUOTO)