CSR battipaglia Sergio e Patrizio Mirante ripartono in trasferta alla volta di Battipaglia nell’ideale sfida di partecipazione alle tappe del circuito supermaster che caratterizza questa straordinaria stagione dei MASTER CALABRESI.

E se Leo Fodero e compagnia spartana saltavano un turno settimanale per recuperare energie, capitan CSR in compagnia del talentuoso pupillo selezionava la visita salernitana (dopo Pozzuoli e Pagani) per raccogliere punti utili in classifica nazionale e fare prova tempi in vasca corta. In compagnia degli amici della Peppe Lamberti la scelta dà i suoi frutti perché Sergio Mirante strapazza il cronometro migliorando il suo record nei 200 sl di quasi due secondi e fermandosi (si fa per dire) a 2’e 1” ed in testa alla (provvisoria) classifica italiana M25 di specialità. La seconda parte di giornata sugella la versatilità dell’eccezionale figlio d’arte con altro record nei 50 dorso in 29.60, mentre papà Patrizio M55 prima si accontenta di migliorare il proprio stagionale nei 100 stile e poi, con accurato impegno, conquista un oro nei “suoi” 100 rana.

CN CZ catania

Tutti pronti al rientro casalingo per preparare il 3° Trofeo Akron Etna Nuoto che nel calendario dei master calabresi della vasca lunga era in bollino rosso già dal mese di febbraio. CSR all’ultimo istante non può onorare l’impegno e lascia il seguito calabrese che, comunque, si presenta ai blocchi della piscina di Nesima con 16 spartani della Catanzaro Nuoto, la portacolori della RN S. Francesco Agnese Siciliano (alla seconda tappa in terra sicula), lo sprinter reggino Rocco Furfaro in compagnia  di patron SUB VILLA  Bruno Pecora (squadra campione regionale in carica) e tre atleti della Blu Team di Gianni Laganà, noto dirigente del panorama natatorio di Villa S. Giovanni che anche tra i MASTER si propone  con determinazione e personalità.

rocco furfaro Quello che ci piace da sempre delle gare siciliane è l’impronta delle tradizioni, della storia dei singoli ed il richiamo del blasone palermitano con i suoi campioni italiani MASTER in carica; ci piace il livello tecnico, la partecipazione e la competizione agonistica, ma quello che ci piace di più  è trovare nel NUOTO la solidarietà: e l’ASD Etna Nuoto ci è riuscita benissimo perché ha deciso  di sostenere la Lega IBISCUS Onlus, operante presso il Centro di Emato-Oncologia Pediatrica dell'Università di Catania, promuovendo nelle 3 tappe del Circuito “Etna Swim & Run 2016” organizzato dall’instancabile Paolo Zanoccoli, una raccolta fondi denominata “Un tuffo al cuore”. Questo ci piace ed anche per questo la Calabria che nuota  partecipa.

Il cronometro nostrano della splendida giornata catanese racconta di cinque record regionali: Valeria Debilio M40 Catanzaro Nuoto nei 200 SL, Matilde Eleonora Rotella M60 Catanzaro Nuoto nei  50 DS, Agnese Siciliano M30 RN S. Francesco nei 100 e 400 SL e  Rocco Furfaro  M25 CN Sub Villa che con 24 e 90  nei 50 SL imprime una chiaro segno di fondate ambizioni per gli Europei di Londra.

 

IMG 2144Tanti podi ed altrettante medaglie hanno allietato la giornata dei nostri MASTER in terra siciliana ma già comincia a salire la concentrazione del MONDO MASTER CALABRESE  all’avvicinarsi della terza e penultima tappa del GP che il 24 aprile presso la Piscina CZ Giovino inizierà a disegnare le tanto attese classifiche dei migliori punteggi in almeno TRE GARE diverse che i nostri MASTER CALABRESI avranno disputato nelle quattro TAPPE del Gran Prix MASTER 2016.

http://www.fincalabria.com/settori/master/1424-trofeo-csr-3-tappa-5-gran-premio-master-calabria