Ancora i master calabresi sugli scudi del nuoto italiano Supermaster ed ancora due atleti del nostro capoluogo di regione: Antonio Corapi e Giovanni D’Andrea portano lungo lo stivale i colori della Catanzaro Nuoto, l’uno ai bordi della piscina orobica l’altro nella capitale del giubileo.

Al 25° memorial Gnecchi di Bergamo, Antonio Corapi fa 28”60 nei 50 stile centrando l’argento tra gli M35 e sfiorando gli 800 punti ad appena trenta centesimi dalla testa della gara. Alla corte di una della gare più anziane e famose del circuito, la nostra Calabria rende onore ad un grande uomo dello sport italiano, Angelo Gnecchi  stella d’oro del CONI, eclettico e dinamico dirigente sportivo nonché importante figura di riferimento della Federnuoto lombarda.

Memorabile l’esperienza  tra 443 atleti in rappresentanza di 79 squadre, la giornata di Antonio si conclude  ai piedi del podio nella gara regina dello stile libero con un ottimo 1’.04”83.

Giovanni D’Andrea (foto) nello scorso week end, invece, è stato ospite del 7° Memorial Brunelleschi , iscritto nei 50 e 100 sl DANDREA GIOVANNI 1di una start list con oltre mille atleti ad affollare  una delle manifestazioni più ambite del circuito. Sui blocchi di partenza della piscina romana ben 948  atleti  hanno  dato vita a 1740 gare di altissimo livello tecnico  nelle distanze veloci dei quattro stili, facendo segnare il  record di 500 iscrizioni  nei 50 e 100 stile libero.  Nella categoria più numerosa (M45) Giovanni  chiude con 30”33 e  1’09”43 perfettamente in linea con gli obiettivi del periodo indicati dal suo allenatore Leandro Fodero.

Il mondo master scenderà nuovamente in vasca nelle sei manifestazioni del circuito Supermaster di sabato e  domenica prossimi ove ci auguriamo di poter vedere ancora  protagonisti i nostri atleti calabresi.