logo gug3Le numerose iscrizioni al Corso per aspirante Giudici della Federazione Italiana Nuoto, hanno confermato l’entusiasmo che c’è nella nostra regione per il mondo del nuoto.

Le oltre cento domande pervenute hanno spinto i vertici nazionali del GUG ad organizzare immediatamente il corso che tratterà tutte le tematiche tecniche delle nuotate, i principali aspetti operativi dell'Ufficiale di Gara e, naturalmente, il Regolamento del GUG.

Il corso si svolgerà contemporaneamente a Catanzaro, Cosenza e Crotone, sabato 19 e domenica 20 marzo prossimo venturo.

Il Presidente Nazionale GUG, Roberto Petronilli , di recente nominato commissario del GUG Calabria non ha voluto perdere tempo e, grazie alle tantissime richieste ha allestito il corso con dei docenti nazionali di alto valore: Jacopo Rondinelli (Roma) - Giudice Arbitro di Fascia Nazionale, partecipante al Progetto Talenti riservato ai migliori giovani italiani del Settore Nuoto; Davide Drudi (Cesena) - Responsabile del Progetto Sviluppo e Docente Nazionale di Nuoto, già Giudice Arbitro Nazionale di Nuoto e attualmente Commissario Speciale di Nuoto. Silvia Atzori (Cagliari) - Giudice Arbitro Internazionale e Docente Nazionale di Nuoto, prossimo Giudice ai Campionati Italiani di Riccione di Aprile e agli Europei di Londra di Maggio, ha al suo attivo Europei, Mondiali e Olimpiadi Giovanili.

I tre docenti saranno coordinati da Gianni Dolfini consigliere nazionale per il Nuoto e presente in Calabria nelle giornate del corso.

Il Presidente Regionale FIN, Alfredo Porcaro, esprime grande soddisfazione sia per l’attenzione avuta dai vertici nazionali verso la Calabria, sia per la numerosa adesione avuta al corso, e nell’augurare buon lavoro a tutti auspica una nuova e più proficua collaborazione tra tutti gli attori del nuoto calabrese.