logo supercoppa estesoRicco il programma di incontri che si terrà presso Hotel Savant di Lamezia Terme, dove il Comitato Regionale FIN CALABRIA incontrerà le società per discutere della programmazione della stagione agonistica 2018-19. Si partirà venerdì, dunque, con il lancio del nuovo premio per allenatore dell'anno seguito da un intensa trattazione di tematiche tecniche ad opera del Prof DEL BIANCO consigliere federale, del Direttore Tecnico della nazionale BUTINI e del tecnico SATTA ed un dibattito finale aperto tra relatori e i tecnici calabresi.

Leggi tutto...

satta miressiDurante l'incontro con le società e i tecnici, organizzato dalla FIN CALABRIA per l'inizio della stagione agonistica 2018-19 che si terrà il 21 e 22 settembre a Lamezia, oltre al programmato intervento del Consigliere Nazionale Roberto Del Bianco e dell'Allenatore della Nazionle maggiore Cesare Butini che prevederà il trattamento delle tematiche sulla "Nuova era del fare verso Tokyo” e sul  Progetto Formativo con sviluppo e crescita, Abitudine all’analisi, Studio e ricerca attività dalla tecnica, caratteristiche dell’allenatore, Cenni su allenamento Esordienti e Il lungo percorso dei risultati tecnici.

Leggi tutto...

kinder trofeo coniE' in partenza per il Trofeo CONI kinder + Sport la spedizione di alcuni piccoli atleti calabresi, selezionati attraverso le manifestazioni regionali svolte nel corso della stagione appena conclusa, guidati dal responsabile tecnico regionale settore propaganda Rocco Furfaro. La manifestazione nazionale avrà luogo a Rimini dal 20 al 23 settembre.

Leggi tutto...

Del Bianco PorcaroLa Blu Team di Villa San Giovanni ha vinto la “Supercoppa Calabria”.

Il prestigioso e più importante trofeo natatorio, è stato voluto fortemente dal Comitato Regionale FIN per premiare le società che operano sul territorio nell'ambito della multidisciplinarietà: nuoto, nuoto di fondo e salvamento. La Blu Team Nuoto con 826 punti ha preceduto il Pianeta Sport Reggio Calabria seconda con punti 768 e terza a soli 2 punti il Gabbiano Paola.

Leggi tutto...

ap piscina

Calato il sipario sulla stagione agonistica 2017/2018  degli sport d’acqua, è tempo di bilanci per il Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto.Una annata agonistica caratterizzata da risultati importanti e di prestigio centrati dagli atleti delle società calabresi, a conferma di un trend positivo che va avanti nel tempo. La soddisfazione nelle parole del presidente della FIN Calabria.

 

Leggi tutto...