immagine sincroSi svolgeranno il prossimo 7 Aprile ed il 5 Maggio, due manifestazioni di nuoto sincronizzato, dove saranno impegnate le nostre atlete  per ottenere i pass nel "sistema delle stelle". Il primo appuntamento si svolgerà presso la piscina comunale di Quattromiglia-Rende, mentre il campionato regionale di sincronizzato sarà svolto presso l'impianto natatorio - Parco caserta di Reggio Calabria. 

PROGRAMMI  - Start list (vai a leggi tutto)

Leggi tutto...

podio camp reg propagandaUna giornata di gioia quella passata alla Piscina Comunale di Vibo Valentia. In palio il titolo per la miglior scuola nuoto calabrese di propaganda. Tante le discipline messe in campo Nuoto, Nuoto di fondo e Sincro. I piccoli atleti a fine manifestazione hanno ricevuto un attestato di partecipazione. "Vedere i nostri bambini in acqua - dichiara il presidente Porcaro -  è uno spettacolo unico. Posso garantire che vedere il sorriso soddisfatto di un Bambino a fine prova vale più di una medaglia. La propaganda FIN non è agonismo e medaglie ma solo sorrisi".

Leggi tutto...

podio ASarà ROBERTO MOLINARI del Gabbiano Paola (CS) il nuovo tecnico che traghetterà la rappresentativa Calabria, nei prossimi due anni, al Trofeo delle Regioni a Squadre Esordienti A che quest'anno si terrà il 29-30 Giugno 2019 a Scanzano Jonico. Prima di Lui, alla guida della selezione Esordienti A, ROBERTO FANTASIA a cui va un attestato di stima da parte del Comitato per lo splendido lavoro posto in essere nei due anni della sua guida.

Leggi tutto...

propaganda finLa FIN COMITATO CALABRIA organizza il
"1° Campionato Regionale SCUOLE NUOTO 2019"
Domenica 24 MARZO 2019
Piscina comunale VIBO  - 25 metri 8 corsie

VARIAZIONE INIZIO GARE: riscaldamento ore 9:30/9:50 - GARE ORE 10:00

regolamento - Start list - Elenco Società  (leggi tutto) 

Leggi tutto...

rescue dayDomenica 24 Marzo raduno nazionale degli Assistenti Bagnanti della FIN.

L'incontro si terrà presso la piscina il GABBIANO a Paola alle ore 10:00 e sarà valevole come aggiornamento annuale per gli AB a titolo gratuito.

Cala il sipario sui Criteria di Riccione, quest'anno come non mai la Calabria è presente con tante società e con tanti atleti pronti ai blocchi di partenza a giocarsela con i pari età. Tanti i record regionali caduti durante questi campionati ma sopratutto l'orgoglio di aver portato in Calabria ben 4 medaglie di cui 1 oro, 1 argento e 1 bronzo ad opera di Giovanni Caserta (Calabria Swim Race) ed 1 oro con Angelo Costarella (Pianeta Sport).

 Di seguito riportati tutti i piazzamenti dei nostri ragazzi che hanno saputo mantenere alto il nome della nostra Calabria.

Leggi tutto...

duoLa giornata di ieri si chiude sulle ali della gioia, soddisfazione e orgoglio. Mai la calabria ha ottenuto questi risultati ai campionati italiani di nuoto. Le 2 medaglie d'oro nei 200 stile di Giovanni Caserta (Calabria Swim Race) e nei 100 farfalla di Angelo Costarella (Pianeta Sport), e d'argento nei 400 stile dello stesso Caserta non sono altro che la punta dell'iceberg di un movimento che sta crescendo. Ancora i giochi non sono finiti ma già il bottino è ricco.

Leggi tutto...