corso_005

Avviato il corso di formazione di Allievo Istruttore (foto), 40 gli iscritti.

A breve il programma del corso di Istruttore di Base.

A giorni il bando per l'iscrizione ad un nuovo corso di Allievo Istruttore.

bilotta-tocci_ico

TUFFI - "COPPA LONDRA" Trieste 3/5 feb 2012

Laura Bilotta e Giovanni Tocci, dopo il titolo nazionale conseguito ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Tuffi, continuano la loro scalata ai vertici nazionali conquistando  rispettivamente una medaglia d’ARGENTO e due medaglie di BRONZO  alla “COPPA LONDRA”. (risultati completi)

COMUNICAZIONE

La sezione Salvamento del Comitato Regionale Calabro della F.I.N. in collaborazione con la Croce Rossa Regionale, promuovono una giornata d’ informazione sulle manovre di ”Disostruzione delle Vie Aeree  in Età Pediatrica “. per Venerdì 17 febbraio 2012, alle ore 10,00 presso il palazzetto dello sport di Vibo Valentia.
La lezione, interattiva, sarà tenuta dal dottor Marco Squicciarini, responsabile nazionale della Croce Rossa Italiana  per la “Disostruzione delle Vie  Aeree in Età Pediatrica “  
La manifestazione è aperta a tutti (l’ingresso è gratuito). vedi documento allegato

cr_1239

 

IL SALVAMENTO NELLA SCUOLA

 

A Paola, per il quinto anno consecutivo, è iniziato il corso di Nuoto per Salvamento presso l’ I.P.S.I.A.- I.P.S.S.C.T., visto il buon esito degli anni precedenti il Preside, prof. Giovanni CERULO, ha voluto continuare la collaborazione con il Comitato Regionale della F.I.N. attraverso il fiduciario regionale Agostino ORLANDO che cura personalmente il corso, con la collaborazione del prof, Geniale SICOLI, referente per l’istituto scolastico.

La pratica del Nuoto per Salvamento viene svolta nella piscina del centro sportivo “Il Gabbiano” di Paola, mentre le esercitazioni pratiche del B.L.S. su manichino e le lezioni teoriche sull’apparato Cardio-Respiratorio, tenute dal dottor Giancarlo TRIPICCHIO (medico fiduciario della sezione Salvamento della F.I.N.), si svolgono nelle aule messe a disposizione dall’istituto scolastico.

Ai partecipanti viene data l’opportunità di acquisire alcuni dei vari brevetti rilasciati dalla Federazione Italiana Nuoto, usufruendone anche come credito scolastico oltre alle possibilità lavorative che, il brevetto di Assistente Bagnanti dà, nella stagione estiva e non solo, presso piscine e lidi.

logo_sit_calabria

Corso Allievo Istruttore di Nuoto

al via sabato 4 febbraio 2012 ore 9.00       sala CONI Provinciale di Cosenza


              Corso Istruttore di Base:                  aperte le iscrizioni fino al 30 gennaio 2012