A Santa Maria Capua a Vetere è andata in scena l’amichevole di lusso tra il Volturno, formazione retrocessa dalla serie A1 e la neopromossa Tubisider Cosenza Pallanuoto. Una sorta di anticipo di campionato tra due squadre inserite nel girone Sud. Per le ragazze allenate da Andrea Posterivo, un buon banco di prova, servito a testare le condizioni e a provare schemi di gioco.

I tuffatori calabresi tornano a casa con un bottino di cinque medaglie, due ori per Laura Bilotta, un argento e due bronzi per Francesco Porco. La prima medaglia per la Tubisider Cosenza è arrivata dalla categoria ragazzi, con Francesco Porco, argento  dal trampolino metri uno, con 303,10 punti. Nella seconda giornata  l’oro è arrivato da una straordinaria Laura Bilotta dal trampolino metri tre junior con 380,85 punti. Medaglia di bronzo per Francesco Porco questa volta dalla piattaforma ragazzi grazie ai 272,40.

Itoccil tuffatore della Tubisider Cosenza e del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano, in coppia con Andreas Billi, è salito sul terzo gradino del podio, nella specialità del trampolino sincronizzato da tre metri, in occasione del “Quattro Nazioni” di Torino, che ha visto protagoniste le nazionali maggiori di Italia, Germania, Russia e Ucraina. La giovane coppia italiana ha chiuso con 394.35 punti, precedendo i più accreditati e anziani, Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi con 391.59 punti.

COPPA BREMA

Cosenza 23 Dicembre 2012

coppa_brema

Programma Gare e Regalomento

start list

risultati

classifica finale

brema2012-13
RECORD DELLA MANIFESTAZIONE
  • CINQUINO MATTEO – 100 DR – 58”52 – RECORD RAGAZZI-JUNIORES-CADETTI-ASSOLUTI – POLISPORTIVA CATANZARO
  • CREAZZO ALESSANDRA – 100 SL – 59”73 – RECORD RAGAZZI – POLISPORTIVA CATANZARO
  • PIROZZI DANIELE – 100 SL – 53”50 – RECORD RAGAZZI - Kroton Nuoto
  • 4X100MX – 4’09”28 – RECORD RAGAZZI (ROTA F – AMIDEO S. – PIROZZI D.- LUMARE P.) - Kroton Nuoto

tocciConvocazione in Nazionale Maggiore, per Giovanni Tocci, Il tuffatore della Tubisider Cosenza e dell’Esercito Italiano. Tocci, difenderà i colori dell’Italia al “ Quattro Nazioni” in programma dal 4 al 10 Dicembre a Torino. Oltre all’Italia parteciperanno Germania, Russia e Ucraina. In coppia con Andreas Billi gareggerà dal trampolino sincronizzato.