Copertina

Era da parecchio tempo che non si assisteva ad un’Assemblea delle Società affiliate FIN Calabria così partecipata e proficua.

Tutte le società intervenute hanno raccolto l’invito del Presidente Regionale, Alfredo Porcaro che ha chiesto collaborazione e contributi costruttivi, ed hanno partecipato alla riunione con numerose proposte accolta dal nuovo Comitato che ha dichiarato di voler essere ascoltatore attento delle esigenze territoriali.

L’incontro si è aperto con la presentazione del Nuovo Comitato, presente quasi al completo (le uniche due defezioni erano dovute a motivi di lavoro non derogabili), ed il Presidente Porcaro, ottimo padrone di casa, ha presentato le deleghe assegnate ad ogni consigliere.

 

Confermato Vice Presidente Piero Alampi, le deleghe sono state così assegnate:

Pallanuoto                                        Salvatore De Mari – Antonio Guaglianone

Tuffi                                                 Sergio Bilotta

Nuoto e nuoto di fondo                       Maurizio Marrara

Salvamento                                      Domenico Gallo

Propaganda e Sincronizzato                Antonio Fonte

Master                                              Andrea Di Donna

SIT                                                 Presidente A. Porcaro - ad interim

Rapporti con gli Enti                          Andrea Di Donna e Maria Pia Labate

Sono state presentate, a cura dei delegati di riferimento, le linee generali dei programmi dei vari settori per il nuovo anno sportivo;

Tra i principali punti esposti, và menzionata la volontà di rafforzare il dialogo con gli Enti Locali finalizzato a rendere operativi e fruibili gli impianti sportivi regionali e con le Istituzioni Scolastiche sostenendo iniziative di promozione degli sport acquatici come attività motoria.

Si punterà molto allo sviluppo di quei settori praticati in regione ma con poche società, come Pallanuoto e Tuffi , sviluppando, contemporaneamente e grazie ad un nuovo delegato di riferimento, il settore del nuoto sincronizzato.

Particolare attenzione sarà dedicata al settore Propaganda e sarà rafforzato il collegamento con il settore del Salvamento.

Assemblea